Cosine Senza Tempo nasce per recuperare e rimettere in circolo beni per l’infanzia.
E’ un progetto promosso dalla Cooperativa Contatto e dal Centro Foglie con il sostegno delle fondazioni Carifano e Unicredit e con la collaborazione dei Servizi Educativi del Comune di Fano.
Le Cosine Senza Tempo raccolte saranno in parte donate a famiglie in difficoltà e in parte vendute come beni usati per creare opportunità di inclusione sociale per persone fragili.
Quante “cosine” si accumulano in casa. Hanno fatto crescere i tuoi bimbi, ma ormai è tempo di lasciarle andare per incontrare altre manine e regalare nuovi sorrisi.
Passeggini, lettini, mobiletti, giochi, libri e abiti che a casa tua occupano spazio, possono diventare “Cosine Senza Tempo” e compiere tre piccole magie
Una magia per l’ambiente
Ogni oggetto richiede risorse ed energia per essere prodotto. E diventa un rifiuto da smaltire quando non serve più. Ogni “cosina” riusata è un gesto d’amore verso il pianeta, riduce gli sprechi e l’inquinamento.
Una magia per chi ha bisogno
Anche intorno a noi ci sono famiglie in cui non è facile procurare ai bimbi tutto ciò di cui hanno bisogno. Ogni “cosina” recuperata può diventare un dono ed un aiuto concreto.
Una magia per l’inclusione
Per alcune persone fragili, disabili o con altri disagi, il lavoro è una grande opportunità di riscatto. Anche recuperando e rimettendo in circolo “Cosine Senza Tempo” creiamo posti di lavoro ed inclusione sociale.
Cosa donare
Passeggini, carrozzine, ovetti, trio, lettini, fasciatoi, box, tappetini, palestrine, vaschette da bagno, biciclette, tricicli.
Giocattoli integri (esclusi peluches) e libri.
Vestiti, asciugamani, accappatoi, copertine, lenzuola, confezioni di pannolini integre.
Cosa non donare
Oggetti rotti, indumenti e altri tessili sporchi o danneggiati, giocattoli non funzionanti, o incompleti, libri scarabocchiati o strappati.
I BENI DEVONO ESSERE IN BUONO STATO
Tutto ciò che puoi trasportare tu portalo da
Cose Senza Tempo
Cuccurano – Zona artigianale (Via Buratelli)
Oppure ad uno di questi due appuntamenti
Bellocchi – Parcheggio scuola primaria – Lunedì 16 maggio, dalle 7.45 alle 8.45
Poderino – Piazza Unità d’Italia – Giovedì 19 maggio, dalle 7.45 alle 8.45
Per arredi ed oggetti voluminosi contattaci al numero
0721 862974
Laboratori gratuiti per
bambini dai tre ai sette anni
Sabato 14 e 28 maggio – dalle 9.00 alle 12.00
Sabato 11 e 25 giugno – dalle 9.00 alle 12.00
Presso Cose Senza Tempo – Via Buratelli, 23
Prenotazione obbligatoria al 338-8335726
La nuova area Cosine Senza Tempo
Nell’ambito del progetto abbiamo creato all’interno del nostro magazzino Cose Senza Tempo, una nuova area interamente dedicata ai bambini. Ecco alcune fotografie.